mercoledì 7 maggio 2014

Progresso o eccesso?

Oggi voglio parlarvi di una nuova invenzione che non so ancora se trovare affascinante o aberrante.

Si  tratta  delle lenti a contatto di Google, perchè potevano per caso bastare i Google glass?!?!? Ovvio che no, ci volevano ovviamente anche lenti a contatto con telecamera e led, collegate a Internet. Capaci di darci la magia degli occhiali smart in modo invisibile. 

 

A pochi giorni dalla prima vendita “libera” (riservata in realtà ai residenti negli Stati Uniti) dei Glass, Google rilancia depositando il brevetto delle lenti a contatto intelligenti.

Non è la prima volta che Mountain View si dedica alle lenti a contatto: pochi mesi fa aveva presentato un brevetto di lenti capaci di monitorare in continuo i livelli di glucosio delle lacrime funzione utilissima per i malati di diabete tipo 2.

Nell'articoli che ho letto vi era scritto che: " Nei disegni relativi al brevetto di questa seconda generazione di lenti, in realtà, sono descritte più che altro procedure ed esempi di utilizzo, oltre a schemi progettuali che mostrano l’integrazione dei componenti. Per esempio, il collegamento tra le lenti e lo smartphone, indispensabile per la connessione alla rete, prevede la possibilità di visualizzare le informazioni sul traffico mentre si guida. Oppure, grazie al “dialogo” tra le lenti e un radar di bordo dell’auto, sarà possibile ricevere un avviso led se un’auto proviene in senso contrario o si trova su un attraversamento pedonale.

Se ci sarà senz’altro a possibilità discattare foto e video con un battito di ciglia (sistema già attivabile con il secondo modello dei Glass, quello ora in distribuzione), mancheranno invece le funzioni multimediali che utilizzano l’audio. Google è riuscito a sfruttare al meglio la conduzione ossea delle onde sonore (integrata da un auricolare facoltativo nell’ultimo modello), ma non si riesce a immaginare come possa far viaggiare il suono attraverso gli occhi."

 

Voi cosa ne pensate??? Modernità o Uomo bionico in vista?!?


9 commenti:

  1. Io sono per la tecnologia ma a cose del genere non sono ancora pronta... Entrare troppo nel corpo umano... No penso che dobbiamo rispettarlo di più!! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Ammazza anche questi. Dovrebbero essere fantastiche!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  3. Non so cosa dire Ale... devo ancora digerire la notizia.
    Non sono così felice di questa novità... ma forse sono all'antica ;)
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  4. Beh voglio vederla come una forma di evoluzione necessaria!

    RispondiElimina
  5. Non so nemmeno io che pensare, forse dovremmo provarle per capire davvero di cosa si tratta. Non apprezzo il collegamento con lo smartphone per scattare le immagini, sono fortunatamente ancora super affezionata alla mia amata canon! Un bacione grande
    Mary
    www.violetwool.com

    RispondiElimina
  6. Io sono per il progresso, ma alcune cose tipo questa sono veramente eccessive!!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. Io ancora sono lontana da questo tipo di tecnologia, ma chissà....un bacione. Simona

    http://www.fiammisday.com/

    RispondiElimina
  8. Incredibile questa invenzione! Mi piace molto di più dei Google glass :) Per lo meno queste sono invisibili! Certo, fanno un pò paura :)

    Partecipa al mio giveaway per vincere una bellissima camicia di lino made in Positano:
    http://bellapummarola.blogspot.com/

    RispondiElimina