venerdì 31 gennaio 2014

Voglia di spezie

Oggi avevo voglia di speziato e avevo poco tempo..percui ho preparato un piatto che ormai faccio ad occhi chiusi e è molto apprezzato dalla mia dolce "cavia"..:)
E' una rivisitazione "fast"...(molto fast)...del Tikka Masala..che appena avrò tempo vi farò vedere nella sua ricetta originale, poichè è una preparazione un po' lunga.
Per oggi vi lascio la mia versione!


TIKKA MASALA RIVISITATO E VELOCE:

Ingredienti:
  • Petto di pollo ( 400 gr circa )
  • Curry
  • Zenzero
  • Miele
  • Limone
  • Peperoncino
  • Tandoori
  • 2 o3 cucchiai di Passata di pomodoro
  • 1/2 Cipolla
  • Farina

Preparazione:
Tagliare il pollo a cubettoni ed infarinarlo. In una padella far scaldare per un minuto un cucchiaio di olio evo, assieme ad un pezzetto di scorza limone, un cucchiaino di miele e alle spezie. Per le spezie io vi do le mie dosi, ma voi iniziate mettendone un po' meno e assaggiate, così potrete regolarvi in base alla vostra tolleranza e al vostro gusto del piccante!!! A me piace medio-piccante per cui metto: 1/2 cucchiaino i curry, un piccolo peperoncino, 1/2 cucchiaio di zenzero e 1/2 di tandoori.
Quando l'olio si è insaporito con le spezie, aggiungete una mezza cipolla tritata e i bocconcini di pollo. Fate rosolare qualche minuto, dopodichè aggiungete qualche cucchiaio di passata.
Quando il pollo si è ben colorato, aggiungere un bicchiere di acqua calda e fate cuocere una circa 7 /8 minuti ( se si asciuga troppo aggiungere un altro goccio d'acqua calda ).

N:B: Io ho accompagnato il pollo con del peperone e dei funghi champignon con il sedano..light e gustoso!

Nessun commento:

Posta un commento